martedì 5 febbraio 2008

Smarrito buonsenso

Notavo che la programmazione rai della serata di ieri ha un senso: se su rai2 c'è LOST, su rai3 propongono CHI L'HA VISTO. Mi sembra giusto, se uno perde, qualcun altro dovrà pur mettersi a cercare...

Però sarebbe bene che si mettessero a cercare un po' di buonsenso, una volta tanto, per mettere un po' di sale in quello che va in onda!

Ancora spot: sì, un po' ce l'ho con gli spot pubblicitari perchè trovo che a volte siano assurdi.
Ad esempio: un tramviere con la tosse si ferma per prendere un po' di sciroppo. Comodo, pratico, ci metti un attimo, hanno già il cucchiaino dosato. Ma no! Arriva la genia di turno e gli dice: tieni, prendi questa pastiglietta che si scioglie in acqua ( e diventa.. guardacaso, SCIROPPO!), ed è più comoda. In fondo ti serve solo l'acqua, trovare come scaldarla, e il bicchiere... ma, dico, sei scema?!

Veramente, se abbiamo lost il buonsenso... funzionerà andare a Chi l'ha visto?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Cara la mia G&S, hai perfettemente ragione...il palinsento della Rai è alquanto pittoresco ma coerente...ma a proposito di pubblicità assurde, ci siamo già scordati di quella della Daygum dove c'era un tizio che gira in bici e gli entra un piccione in bocca??!!Assurdo e rivoltante! E sempre per la stessa Daygum, la fidanzata che lascia lui ma si preoccupa del suo alito pesante e con bracciate degne di un Rosolino lo raggiunge sulla barca e consegna i chewing gum??!Cose dell'altro mondo...Ma la cosa più poetica è la pubblicità delle dentiere e dei deodoranti per wc, mandate in onda solo ore pasti, altamente digestive!
Ma il trofeo alla bruttura in assoluto va sempre al campione in carica, IL GRANDE FRATELLO, che con il suo pieno di demenzialità e ognoranza soddisfa anche i palati più raffinati...ma che trasmissione è??!Cosa insegna, cosa trasmette? Diciamo che è un format che esiste per alimentare MAI DIRE GRANDE FRATELLO, ecco il suo unico e vero scopo. Vabbeh, vado a pettinare un po' di bambole, ehm, a lavorare... a presto con nuovi commenti!
Bello il blog provocatorio, ci voleva!!