mercoledì 6 agosto 2008

WYD SYD 08 -intro

Credo che un evento importante per il MONDO come le Giornate mondiali della Gioventù di quest'anno non abbiano avuto, nella stampa italiana, il dovuto risalto.
Naturalmente mi riferisco a tutti i media, giornali, telegiornali e quant'altro, che non fosse di ispirazione cattolica. Credo che sia un evento importante per il mondo perchè il Papa è una figura carismatica importante a livello mondiale, e non solo religioso. Sono stati capaci di offrirci immagini del Papa che accarezza un koala (cariiiino!), che guarda un piccolo coccodrillo (un po' meno carino...), e tante polemiche sullo scandalo dei preti pedofili (pruriginoso...).
Nulla su quello che ha detto.
E sì che il Papa parla chiaro, mica era difficile.

Nel mio piccolo, metterò qui una serie di post, in cui sottolineerò quello che più mi ha colpito dei suoi discorsi, qualche frase che mi ha fatto riflettere e ispirata.
Sperando di ispirare un pochino anche chi mi legge.

Naturalmente se sarà così vi invito a lasciare un commento e a condividere con me le vostre riflessioni.

Buona lettura!

Nessun commento: